COMUNICAZIONE
Nel 2015 i principali Sindacati medici sia della medicina convenzionata che della dirigenza medica, tra i quali il nostro SUMAI/Assprof, insieme all’Enpam, nostro Ente previdenziale, si sono impegnati per la creazione di SaluteMia, la società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri, senza scopi di lucro, che ha l’obiettivo di garantire, attraverso coperture di tipo assicurativo, l’assistenza sanitaria integrativa degli iscritti e dei propri familiari.
Il percorso dal 2015 ad oggi è stato lungo e dopo un inizio accidentale, superato grazie alla attenzione e lungimiranza del Cda e del Direttore generale, si è intrapresa una fase di crescita continua, che ha permesso di arrivare a garantire la copertura assicurativa ad oltre 12.500 medici e loro familiari, mantenendo l’equilibrio economico con costi di adesione competitivi.
Adesso anche per il 2023 sono aperte le iscrizioni per i piani sanitari di SaluteMia, un vero e proprio “scudo” sanitario, che permette di mettersi al riparo dalle spese per le prestazioni mediche. In questi giorni è possibile sia entrare per la prima volta nel sistema di tutele di SaluteMia, che rinnovare l’iscrizione ai piani sanitari per il prossimo anno, con la possibilità di poter estendere la copertura per tutta la famiglia e, come novità del biennio 2022-2023, includere anche un familiare non convivente.
A seconda delle proprie esigenze è possibile comporre la propria copertura sanitaria su misura, scegliendo tra un piano base obbligatorio per tutti, e quattro moduli integrativi. In alternativa o in aggiunta al piano base si può scegliere il piano Optima salus che prevede una vasta gamma di prestazioni ospedaliere ed extraospedaliere.
Per il biennio in corso, il piano base (nucleo dell’offerta di SaluteMia) è stato potenziato con un’ampia serie di migliorie e numerose tutele che prima facevano parte dei soli piani sanitari integrativi che, a loro volta, sono stati presentati in forma rinnovata, più ampi e ricchi di prestazioni mediche coperte come, ad esempio, un ulteriore rinforzo delle tutele per la maternità, e un programma di monitoraggio per i pazienti cronici
Per contattare SaluteMia e avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web di SaluteMia o chiamare i contatti indicati sul sito.
Naturalmente in alternativa è possibile visitare la nuovissima sede di via della Mercede 33 a Roma.
Cordiali saluti.
Luigi Sodano
Consigliere CDA di SaluteMia